Il delitto mantiene in forma – Antologia concorso letterario Giallo Fiorentino 6^ edizione

Articolo

“Gentilissima Chiara Argirò,

prima di tutto vogliamo ringraziarti per avere partecipato al nostro concorso “Giallo fiorentino” Il tuo racconto, dopo la valutazione della giuria, è rientrato nei primi dieci, classificandosi al sesto posto e sarà quindi pubblicato nell’antologia che ti invieremo a breve. Quindi congratulazioni sei tra i vincitori!”

Il delitto mantiene in forma è arrivato stamattina ed eccolo qui fra le mie mani. Vedere il mio nome nero su bianco e scorrere con gli occhi le parole del mio racconto pensando “questo l’ho scritto io” non ha prezzo. Ne sono orgogliosa e fiera, è stato il mio primo concorso letterario, ne sono uscita vincente e con la mia prima pubblicazione. In pochissimi sanno che oltre a correggere testi e a parlare di libri, scrivo racconti.

Non è vero che il talento non paga, non è vero che si è sfortunati né che ci vogliono le conoscenze per avere un riconoscimento. Ci vuole un po’ di talento e voglia di crederci, il primo assolutamente.

Il mio racconto, Il nuotatore, parla del doping nello sport. Ho scelto il nuoto appunto perché è una delle discipline che mi è sempre piaciuta e che ho praticato da piccolina. Ho seguito la vicenda di un nuotatore giapponese squalificato dalle Olimpiadi per l’uso del meldonium e da lì sono partita a raccontare una storia che è piena di verità e di speranza ma anche di rinuncia e determinazione. È un thriller dalle tinte noir e una vena malinconica.

Per la prima volta dovrei, da buona ex studentessa di marketing, sapermi sponsorizzare ma non ne sono molto capace.
Dico solo che sono contenta di questo piccolo ma grande risultato per me e che spero venga anche a voi la curiosità di leggere non solo il mio racconto ma l’intera raccolta che è ricca di storie noir a tema sportivo, intense e vere.

Concludo con la frase di Pennac motto del #clubdelgiallo

“Tornando a casa progettate in bel giallo con tanti omicidi: vi farà bene alla salute”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: